CHI SIAMO

IL MONDO SCUOLA è una struttura didattica, di riferimento nazionale, rivolta agli utenti che vogliono intraprendere un percorso di preparazione e di aggiornamento in ambito scolastico ed educativo, con particolare attenzione agli aspiranti docenti e al personale della scuola, per acquisire formazione e punteggio nella partecipazione ai concorsi e nell’inserimento nelle graduatorie provinciali e di istituto.

IL MONDO SCUOLA collabora con l’Università degli Studi eCampus, con l’obiettivo di promuovere e organizzare su tutto il territorio nazionale Corsi di Perfezionamento di durata annuale e biennale, Master di I e II livello, Percorso 24 cfu , oltre che Certificazioni informatiche e linguistiche per il personale docente, tecnico – amministrativo e collaboratori impegnati nelle strutture scolastiche ed educative.

Ha una ricca offerta formativa comprendente anche percorsi di orientamento professionale, attività di stage e di tirocinio, al fine di favorire l’inserimento lavorativo nel mondo della scuola.

IL MONDO SCUOLA si rivolge a studenti, professionisti e lavoratori i quali anche in considerazione dei loro impegni o delle loro esigenze personali e familiari (studenti lavoratori, diversamente abili, etc.), hanno difficoltà a intraprendere e seguire percorsi di formazione in presenza, presso tradizionali strutture didattiche.

Infatti, l’offerta didattico-formativa di MONDO SCUOLA prevede l’utilizzo di piattaforme on line, FAD, esami e prove in modalità telematica, con particolare riferimento alle procedure e ai metodi di e-learning. Propone percorsi di formazione continua e di aggiornamento professionale post-diploma e post-lauream.

• IL MONDO SCUOLA offre notizie, riferimenti normativi e amministrativi sempre aggiornati, in sezioni appositamente dedicate a tali approfondimenti.
  • IL MONDO SCUOLA è un network, strutturato e radicato in maniera capillare su tutto il territorio nazionale, attraverso una rete di sedi e di riferimenti didattici provinciali e locali. Per maggiori informazioni, consultare i riferimenti presenti sul presente sito web alla sezione

PERCHE’ SCEGLIERCI

Collaboriamo con l’Istituzione Universitaria eCampus, leader nel settore della formazione e della didattica on line e a distanza, attraverso la promozione e la creazione, su tutto il territorio nazionale, di Corsi di Laurea, Corsi di Perfezionamento, Master di I e II livello, Certificazioni, Corsi di Alta Formazione Professionale, offrendo una preparazione elevata e adeguata a tutte le richieste del settore scolastico, educativo e formativo.